Durata dei Film

Fattori critici per la durata della serra:

GARANZIA SULLA DURATA: La decorrenza della garanzia parte dalla data di consegna del prodotto dalla LIRSA al primo acquirente. È necessario tener ben presente che il film plastico viene “stabilizzato” solo ed esclusivamente contro l’azione degradante della luce del sole, e che poco o nulla si può fare a livello produttivo contro gli effetti deleteri che possono avere sulla durata del film agenti estranei alla produzione stessa, quali una struttura inadeguata, materiali di sostegno e di fissaggio inadeguati, se non dannosi, e contro gli effetti “collaterali indesiderati” derivanti dall’utilizzo di sostanze chimiche all’interno della serra. La garanzia non opera qualora la rottura del film sia causata da fenomeni atmosferici (es.: accumuli di neve, grandinate, tempeste, vento forte, manomissioni, cause di forza maggiore).
Solo se l’utilizzatore rispetta le condizioni ed avvertenze d’uso indicate, la LIRSA srl garantisce le durate minime dei suoi prodotti in conformità alle norme europee UNI EN 13206, UNI EN 13207 e UNI EN 13655.

DECADENZA DELLA GARANZIA: La garanzia sulla durata decade se non vengono rispettate le condizioni e le avvertenze d’uso. Inoltre la gararazia decade se a seguito di analisi chimiche sui campioni oggetto di contestazione verranno superati i limiti di concentrazione di sostanze inquinanti contenute nei prodotti fitosanitari e concimanti come da tabella qui sotto riportata: